Agriturismo Cuccuru Aiò

Strada Prov. 9 Massama - 09170 (OR)

tel. (+39) 349 14 47 955 - (+39) 347 48 26 648

fax (+39) 0783 329049

info@agriturismocuccuruaio.it

Home
Dove siamo
L'azienda
Gli alloggi
Ristorante
Listino
Fotogallery
Dicono di noi
La provincia
Le spiagge
Archeologia
Feste popolari
Mail
Link
 
 

L'Azienda

L'Azienda Agrozootecnica Orru'  e' stata tramandata di padre in  figlio per più  generazioni e  vanta una lunga esperienza nel  metodo  tradizionale della lavorazione dei cereali, del mais  e allevamento del bestiame ma a questa unisce anche moderne conoscenze e tecniche che le consentono di ottenere prodotti di alta qualità.

Giglio Orru' proseguendo la tradizione di   famiglia, ha trascorso un’intera esistenza in mezzo ai   suoi animali dedicandosi con passione nella coltivazione delle terre nel rispetto dell'esperienza tramandategli  da padre  in figlio.

La sua personalità estroversa e versatile lo ha portato inoltre ad impegnarsi in innumerevoli attività legate alla sua amatissima azienda tanto che nel 1997, assieme a sua moglie  Marisa decisero di intraprendere una nuova avventura investendo tutte le loro idee nella creazione del primo agriturismo, oggi a lui dedicato.
Oggi, sua moglie Marisa e i suoi figli conducono l'azienda Agrozootecnica ispirandosi sempre al padre    Giglio   e integrando ai suoi insegnamenti  un nuovo dinamismo imprenditoriale.

L'Azienda Agrozootecnica Orru'  ha un estensione di120ha siti nella Pianura del campidano centrale, attualmente è una moderna azienda che con tecniche innovative e nella scelta delle coltivazioni e dei luoghi in cui praticarle ha cercato di sfruttare la tradizione del luogo.

Coerente con questa scelta ha deciso di aderire al piano di agricoltura biologica della UE, per cui tutti i prodotti vengono ottenuti senza fare uso di sostanze chimiche di sintesi ne per i trattamenti antiparassitari, ne per le concimazioni.

I terreni, concimati con prodotti naturali , portano a produzioni sicuramente non elevate, ma questo fa sì che la maturazione giunga a termine anche nelle annate più sfavorevoli e che i prodotti ottenuti siano sempre particolarmente saporiti.

Per quanto riguarda la produzione i prodotti tipici dell' azienda sono gli ortaggi,la frutta,l'olio e le carni (galletti, porchettoni, maialini e mucche Charolaise) e i loro derivati,fra cui i sott'oli,sottaceti, le marmellate e i salumi.

I  prodotti vengono raccolti e serviti in tavola lasciando inalterati quei sapori e quegli aromi gradevoli che ricordano i piatti di una volta.